Famiglie al Museo

Viaggiare e visitare posti nuovi con tutta la famiglia può essere faticoso, ma spesso si rimane stupiti da quanto ci si può divertire svolgendo attività tutti insieme e da ciò che si può imparare gli uni dagli altri. Cercate di condividere e rendere divertenti le attrazioni “per adulti” anche per i bambini e rimarrete sorpresi da quanto potranno ricavarne e quanto piaceranno anche a loro.

E’ necessario trovare un equilibrio tra il visitare le attrazioni culturali e il trascorrere bene il vostro tempo con i bambini. Secondo noi è bellissimo fare entrambi; qui sotto e nella piccola guida scaricabile gratuitamente alcuni suggerimenti per voi.

PICCOLA GUIDA DI SOPRAVVIVENZA | SCARICALA QUI >

ATTIVITA' PER FAMIGLIE

I Servizi educativi del Museo Diocesano San Sebastiano di Cuneo si avvalgono della collaborazione di insegnati e dirigenti con anni di esperienza nel campo della didattica, giovani professionisti dotati di competenze specifiche nel settore dei beni culturali e della catechesi ed  esperti locali. I Servizi Educativi hanno elaborato per i diversi pubblici che frequentano il museo un’ampia scelta di proposte.

Attività e laboratori sono stati pensati espressamente per le famiglie, per fare del museo un luogo dove crescere insieme e in autonomia, imparare e condividere del tempo di qualità. Per diventare grandi imparando e tornare piccoli giocando!

CONSULTA LE ATTIVITÀ PER LE FAMIGLIE ›

COME PRENOTARE?

Le attività ed i laboratori si prenotano compilando l'apposito modulo online oppure inviando una mail all'indirizzo  museo@operediocesicuneo.it

CLICCA QUI PER PRENOTARE ›

COME CONTATTARCI?

Tel. 0171/480612 (mart. merc. giov.)
E-mail: museo@operediocesicuneo.it

INVIA UNA MAIL ›

KIDS KIT | Bambini al museo

Per rendere più divertente la vostra visita, in biglietteria potrete acquistare il nostro Kids kit "Bambini al museo. Giochi e notizie per imparare divertendosi". Il cofanetto ha un costo di € 4.50 e contiene pastelli, un libretto di attività, un puzzle e un piccolo oggetto 3D da montare. Vi potrà servire durante la visita o per ricordare ciò che avete imparato in museo quando tornerete a casa...