NARRAR PER IMMAGINI | Le storie di San Sebastiano

Un’opera d’arte è un atto comunicativo: forme e colori sono veicoli di un messaggio come le parole e la punteggiatura di un racconto scritto. Ma quanti modi ci sono per raccontare una storia? I linguaggi sono molti e differenti. Attraverso l’analisi dei teleri seicenteschi delle storie di San Sebastiano, le classi scopriranno la narrazione per immagini nei secoli passati e poi saranno loro stesse a costruire un racconto unico della vita del Santo. Un percorso multidisciplinare e coinvolgente per conoscere e sperimentare diversi linguaggi narrativi.

PER CHI | Scuola primaria / Scuola secondaria di I grado (minimo 10 - massimo 25 partecipanti)
DURATA E COSTO | 2 h | 80 €
MATERIE | Arte e immagine /Italiano /Storia
COMPETENZE CHIAVE EUROPEE: Comunicazione nella madrelingua - Imparare ad imparare - Consapevolezza ed espressione culturale