17 SETTEMBRE 2013 | PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE DIDATTICHE

PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE DIDATTICHE 2013 | 2014

In concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico il Museo Diocesano e il Museo Civico di Cuneo si uniscono per presentare ad insegnanti e dirigenti le proposte didattiche per i mesi a venire. L’incontro si propone come un importante momento di confronto e scambio tra le istituzioni museali cittadine e le scuole del territorio, nell’ottica di una collaborazione fattiva e partecipata. Verranno illustrate brevemente le differenti proposte già attivate e le nuove proposte progettate ex novo dai rispettivi servizi educativi.

L’incontro sarà inoltre l’occasione per visitare la mostra “Una croce di luce. 1700 anni dall’Editto di Costantino” allestita all’interno della chiesa di San Sebastiano (13 settembre – 17 novembre 2013) con l’accompagnamento dei curatori riservato esclusivamente ai partecipanti alla giornata.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione telefonica o via mail ai recapiti dei musei riportati in calce alla presente comunicazione. Si ricorda che l’iniziativa è autorizzata dall’U.S.T e riconosciuta come corso di aggiornamento con decreto prot. n. 5713 del 30.07.2013.

PROGRAMMA

15.00 | ritrovo presso il Museo Diocesano San Sebastiano (contrada Mondovì – CUNEO) e registrazione dei partecipanti

15.30 | presentazione delle proposte didattiche del Museo Diocesano San Sebastiano

16.00 | presentazione delle proposte didattiche del Museo Civico