TUTTO PRONTO PER LA GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO!

13 OTTOBRE 2013 | GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

Manca poco più di una settimana alla GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO e anche il Museo Diocesano San Sebastiano è pronto per questo grande evento!
Il progetto si articola a livello nazionale e coinvolge più di 300 Musei, ognuno dei quali ha elaborato progetti e attività diverse per i partecipanti che il 13 ottobre vorranno vivere una giornata all’insegna della cultura e dello stare insieme. L’elenco di tutti i partecipanti e tutte le informazioni utili sul sito www.famigliealmuseo.it o sulla pagina Facebook.

Queste le proposte che i Servizi educativi del Museo diocesano San Sebastiano hanno elaborato per questa giornata speciale:
• Per l’intera giornata l’ingresso è gratuito per ogni gruppo famiglia (2 adulti e 2 bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni).
• Per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo sarà possibile acquistare al prezzo promozionale di 3€ il "KID'S KIT"un cofanetto con giochi, indovinelli, colori ed attività da fare insieme (età consigliata dai 3 ai 10 anni)
• Ore 15.00: laboratorio “Sulle Orme di San Giacomo”
Un cammino... un viaggio... un pellegrinaggio... un gioco! Il grande tema del pellegrinaggio medievale viene rielaborato e vissuto dalla famiglia attraverso un grande gioco collettivo che consentirà di capire i meccanismi, le regole, i personaggi protagonisti di uno dei più conosciuti itinerari della storia...per riscoprire tutti insieme il senso del viaggio e l'allegria di giocare insieme!
ATTIVITA’ GRATUITA | PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Info e prenotazioni: www.museodiocesanocuneo.it | 0171 480612 | didattica@museodiocesanocuneo.it

Inoltre, sarà predisposta una piccola postazione in cui i bambini potranno, al termine della visita o dell’attività didattica, realizzare un disegno o scrivere un pensiero che serva ad esprimere le emozioni provate e descriva al meglio l’esperienza appena vissuta al museo. Tutti i disegni e i pensieri saranno pubblicati sulla pagina facebook di FAMu in un album dedicato all’evento. Il disegno e/o il pensiero che riceverà più “mi piace” vincerà dei libri per bambini sul tema dell’arte.

Scarica il comunicato stampa