8 MARZO E DINTORNI | Attività e proposte del Museo Diocesano San Sebastiano

Il Museo Diocesano San Sebastiano è lieto di aderire all’evento  “8 marzo e dintorni”, rassegna di appuntamenti  organizzata dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo. La manifestazione, che si svilupperà a livello cittadino nei mesi di marzo e aprile 2014, prende spunto dalla Giornata Internazionale della Donna per approfondire tematiche sull’universo femminile, momenti di riflessione e di confronto.

In particolare, nell’ambito dell’iniziativa “Porte aperte alle donne”, è previsto l’ingresso gratuito riservato a tutte le donne per la giornata di sabato 8 marzo.

Inoltre sono in programma due visite tematiche incentrate sulle delle figure femminili presentate all’interno del Museo. Il percorso, elaborato espressamente per l’occasione, sarà condotto dall’Associazione “Volontari per l’Arte” e proporrà un viaggio attraverso gli spazi museali con un taglio differente dal solito, uno sguardo attento all’universo femminile nel mondo della devozione, della storia, della tradizione locale. Donne pellegrine, donne sante, donne sofferenti, donne venerate, donne devote … accompagneranno il visitatore lungo un percorso letto in chiave espressamente femminile.

Sabato 8 marzo 2014 | Ingresso gratuito riservato a tutte le donne per l'intera giornata

“IL MUSEO AL FEMMINILE”  | Visita tematica a cura dell’Associazione “Volontari per l’Arte”

1° TURNO, ore 10.00 | POSTI ESAURITI!

2° TURNO, ore 11.30

COSTI | L’attività è gratuita
DURATA | 1 ora ca.
PRENOTAZIONI | ENTRO VENERDì 7 MARZO (fino a esaurimento posti)
Si ricorda che per la particolare struttura dell’edificio e la natura dell’allestimento, le sale del museo possono ospitare gruppi a numero chiuso (20 persone); è pertanto consigliabile la prenotazione  via mail a info@museodiocesanocuneo.it oppure telefonando al numero 0171 | 480612 (mart. giov. ven.)

CON IL PATROCINIO E LA COLLABORAZIONE DI: