12 OTTOBRE 2014 | GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

“Vorremo che questo fosse un giorno speciale per le famiglie italiane, un’esperienza unica, divertente ed indimenticabile da ripetere il più spesso possibile, ogni volta che si visita una nuova città e dunque un nuovo museo”

Dopo un anno di preparazione è finalmente arrivato il momento della GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO. Anche per il 2014 il Museo Diocesano San Sebastiano è pronto per questo grande evento!

Il progetto si articola a livello nazionale e coinvolge più di 500 Musei, ognuno dei quali ha elaborato progetti e attività diverse per i partecipanti che il 12 ottobre vorranno vivere una giornata all’insegna della cultura e dello stare insieme. L’elenco di tutti i partecipanti e tutte le informazioni utili sul sito www.famigliealmuseo.it o sulla pagina Facebook.

Queste le proposte che i Servizi educativi del Museo diocesano San Sebastiano hanno elaborato per questa giornata speciale:

Per l’intera giornata l’ingresso è gratuito per ogni gruppo famiglia (2 adulti e 2 bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni).

Per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo sarà possibile acquistare al prezzo promozionale di 3€ il "KID'S KIT"un cofanetto con giochi, indovinelli, colori ed attività da fare insieme (età consigliata dai 3 ai 10 anni)

Ore 15.00: laboratorio “Legami di famiglia”

Un viaggio guidato attraverso il museo, seguendo un immaginario “filo di Arianna”, che vi porterà a scoprire storie e curiosità, ma vi farà anche mettere in gioco (grandi e piccini) come singoli e come squadra-famiglia. Vi aspettiamo armati di fantasia e sorrisi per riscoprire tutti insieme il senso della scoperta e l'allegria di giocare insieme!

ATTIVITA’ GRATUITA | PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

INFO&PRENOTAZIONI