PRESENTAZIONE ATTIVITA' DIDATTICHE 2015.2016

Giovedì 24 settembre presso la sala conferenze del Museo Diocesano di Cuneo si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della attività didattiche promosse, per l'anno scolastico 2015/2016, dai musei presenti sul territorio del comuni di Cuneo e Borgo San Dalmazzo (Museo Diocesano di Cuneo, Museo Civico di Cuneo,  Museo Casa Galimberti Cuneo, Museo dell'Abbazia Borgo San Dalmazzo).

L'incontro sarà il primo risultato del processo di progettazione partecipata che gli enti coinvolti stanno portando avanti con l'obiettivo di sviluppare un'offerta culturale condivisa che possa rappresentare un valore aggiunto per il territorio di riferimento.

I laboratori e le attività presentate avranno infatti l'obiettivo di raccontare la storia secolare del territorio cuneese secondo prospettive e punti di vista diversi.

Agli insegnanti accreditati saranno riservati due ingressi gratuiti ai laboratori da utilizzarsi per eventuali esigenze particolari degli studenti.

17.00                   Accredito dei partecipanti
17.10 Saluto e presentazione del progetto
17.15 Presentazione attività didattiche dei singoli musei
18.00 spazio per domande e confronto sulle attività promosse