NOTTE DEI MUSEI | 2013

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali organizza il 18 maggio 2013 “La Notte dei Musei”, l’evento di respiro europeo che, dalle 20.00 alle 24.00 apre gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche, permettendo un’emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico italiano per tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita. Un’occasione unica anche per coinvolgere un pubblico più giovane e normalmente distante dal mondo della cultura. Per l’occasione, molti dei luoghi d’arte coinvolti hanno arricchito la proposta organizzando eventi quali concerti, mostre tematiche e suggestivi percorsi guidati.

Anche il Museo Diocesano San Sebastiano apre le porte in occasione della “Notte dei Musei”2013. La visita – della durata di 90 minuti circa – sarà condotta dai volontari dell’Associazione Volontari per l’Arte, che accompagneranno il visitatore attraverso i secoli. Le sale del museo, particolarmente suggestive e coinvolgenti nell’ambientazione notturna, narrano la storia della devozione locale a partire dal medioevo fino ad oggi: un racconto che si snoda piacevolmente grazie alla bellezza delle opere d’arte e all’integrazione con moderni mezzi multimediali e avvincenti installazioni video

DOVE? Museo Diocesano San Sebastiano | Contrada Mondovì 15 – 12100 Cuneo

QUANDO? 18 maggio 2013 ore 20.00 – 24 (ultimo ingresso ore 23.00)

BIGLIETTO: gratuito