SE SCAMBIO CAMBIO | Giornate AMEI 2019

VII EDIZIONE GIORNATE AMEI - SE SCAMBIO CAMBIO
8-9 giugno

I musei soci AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani) aprono le porte delle proprie collezioni in una due giorni di eventi.

In questa occasione, il Museo Diocesano San Sebastiano di Cuneo - in collaborazione con la Caritas Diocesana - concederà l'ingresso gratuito ai visitatori che porteranno in dono prodotti alimentari non deperibili, da destinare a persone indigenti, italiane e straniere ... secondo la logica dello slogan SE SCAMBIO CAMBIO

Il concetto di “scambio” racconta la disponibilità a un’apertura a più livelli, la volontà di un confronto e un dialogo con chi sentiamo affine o diverso da noi. Una “cultura dello scambio” fa crescere, produce un inevitabile quanto imprevedibile cambiamento e i musei soci AMEI desiderano fare delle Giornate AMEI un’occasione unica di “apertura” e crescita comune, per tutti.

“Se scambio cambio” è infatti una simbolica iniziativa di condivisione, con la quale AMEI vuole sottolineare che compito di un museo è cogliere i “cambiamenti” in atto, i bisogni sociali e culturali della propria comunità, favorire la costruzione di una società coesa e responsabile, sostenere l'integrazione, il dialogo, la relazione. Proprio grazie all’arte e alla cultura.

Per scaricare la locandina [CLICCA QUI]
Per vedere tutte le iniziative promosse da AMEI [CLICCA QUI]