DEMONTE: UN TESORO DIFFUSO

Dopo il fortunato appuntamento di inizio giugno a Cuneo in occasione de La Lunga Notte delle Chiese il progetto Un Tesoro Diffuso propone un nuovo evento lunedì 12 agosto a Demonte. Il progetto della Fondazione Opere Diocesane Cuneesi, finanziato dalla Fondazione CRC nell'ambito del bando Valorizzazione, mira a valorizzare e promuovere i tesori diffusi della Diocesi di Cuneo conservati nelle tante sacrestie aperte presenti sul territorio migliorandone la fruibilità da parte delle comunità, della diocesi e dei turisti attraverso allestimenti, comunicazione, formazione ed eventi promozionali. I nuovi allestimenti nelle sacrestie aperte al pubblico saranno portati a termine nei prossimi mesi: i primi ad essere pronti sono quelli di Demonte, che saranno presentati nell'appuntamento del 12 agosto.

Il programma della serata, a ingresso libero, è articolato in tre momenti: si parte alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di San Donato con la presentazione del progetto e delle iniziative di valorizzazione del patrimonio della Diocesi di Cuneo diffuso sul territorio; alle ore 21 Laura Marino, storica dell'arte e guida turistica, condurrà visite guidate gratuite ai tesori conservati nelle sacrestie aperte delle chiese della Confraternita di San Giovanni Decollato e di San Donato. Alle ore 21.30 la proiezione della multivisione “Un tesoro diffuso” a cura di Roberto Tibaldi (Studio Immaginare) sulla facciata laterale della Confraternita di Santa Croce chiuderà la serata.

INFO E COSTI
Quando: 12 agosto 2019 | ore 20.30
Dove: Demonte, chiesa di San Donato
Quanto costa: la partecipazione è gratuita