PRESENTAZIONE ATTIVITA' DIDATTICHE 2016.2017

Martedì 18 ottobre 2016 presso la sala conferenze del Museo Diocesano San Sebastiano di Cuneo si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della attività didattiche promosse, per l'anno scolastico 2016/2017, dai musei presenti sul territorio del Comune di Cuneo pagina ufficiale e Comune di Borgo San Dalmazzo (Museo Diocesano San Sebastiano di Cuneo, Museo Civico Cuneo, Museo Casa Galimberti Cuneo, Museo dell'Abbazia)

L'incontro sarà il primo risultato del processo di progettazione partecipata che gli enti coinvolti stanno portando avanti con l'obiettivo di sviluppare un'offerta culturale condivisa che possa rappresentare un valore aggiunto per il territorio di riferimento.

I laboratori e le attività presentate avranno infatti l'obiettivo di raccontare la storia secolare del territorio cuneese secondo prospettive e punti di vista diversi.

Agli insegnanti accreditati saranno riservati due ingressi gratuiti ai laboratori da utilizzarsi per eventuali esigenze particolari degli studenti.

16.45 Accredito dei partecipanti
17.00 Saluto delle autorità
17.15 Presentazione attività didattiche dei singoli musei
17.45 spazio per domande e confronto sulle attività promosse