APERTURE CONFRATERNITA DI SANTA CROCE

Carissimi amici, fedeli e turisti,

la nostra bella chiesa è finalmente tornata ad essere visitabile... Diversi enti pubblici e privati, religiosi e laici hanno collaborato al primo grande lotto di restauro... Mentre i lavori continuano (è previsto a breve il restauro della cappella di destra e delle tele) ora ci stiamo organizzando perché la chiesa possa essere aperta per la preghiera e per le visite... Non siamo molti e (specie d'inverno senza il riscaldamento) non è facile prestare servizio per tante ore consecutive, né si può lasciare la chiesa aperta senza sorveglianza... Al momento quindi:

ORARI DI APERTURA
OGNI SABATO DEL MESE DI MAGGIO
OGNI PRIMA DOMENICA DEL MESE
DALLE 15,30 ALLE 17,30

Siamo comunque disponibili ad aprire la chiesa anche in altri momenti per gruppi. Basta accordarsi allo 0171/480612 - Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Cuneo - il martedì, giovedì e venerdì. Le visite sono gratuite.

Condividiamo insieme questo gioiello del patrimonio spirituale, culturale ed artistico della nostra città e collaboriamo al suo mantenimento (manutenzioni ordinarie, pulizie ecc.). Dateci una mano anche deponendo una piccola offerta nel bussolotto della chiesa. Inoltre, nello spirito dell'antica Confraternita che tutt'ora opera su questo territorio raccogliamo qui generi alimentari a lunga conservazione (olio, pasta, zucchero, tonno, caffè ecc) che offriremo alla San Vincenzo Caritas del Centro storico, a favore dei più deboli.

Grazie !

Cuneo, 02 aprile 2018 I confratelli di Santa Croce