Menu di scelta rapida

Dettaglio

NATALE AL MUSEO 2020 | HOME EDITION

Ogni anno, in questo periodo, il Museo Diocesano San Sebastiano propone “Natale al Museo”: una serie di incontri, laboratori, riflessioni, concerti che ruotano intorno a questo momento così speciale. Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, il museo è chiuso e le attività sono temporaneamente sospese, ma non per questo “Natale al Museo” si ferma. 

Si è infatti scelto di mantenere l’appuntamento, naturalmente con le modalità che questa situazione ci consente: nei tre sabati che precedono il Natale sulla pagina dedicata del nostro sito [---> CLICCA QUI] e sui social del museo saranno caricati piccoli video e materiali per poter svolgere a casa le attività abitualmente ambientate in museo. Sarà un modo diverso per stare insieme – famiglie e museo – e riscoprire il profondo significato del Natale attraverso la creatività e la manualità.

Gli argomenti dei laboratori saranno gli stessi di sempre, mentre come ogni anno i lavori cambieranno: con “Aspettando il Natale” si rifletterà sul senso dell’attesa realizzando un calendario dell’Avvento; con “Gli addobbi della festa” verrà creata una decorazione per abbellire la vostra casa; a pochi giorni dal Natale “Chi c’è in quella grotta” ci porterà dentro la storia Natività. 

Se i bimbi vorranno, potranno inviarci (tramite mail o social) le fotografie dei lavori realizzati che presenteremo in un video finale: una sorta di album dei ricordi di questo strano Natale 2020.

Per andare alla pagina "Natale al Museo | Home edition" clicca qui