Menu di scelta rapida

Dettaglio

TORNA IL 10 GIUGNO LA "LUNGA NOTTE DELLE CHIESE"

 
Giunta alla sua settima edizione, torna venerdì 10 giugno 2022 “La Lunga Notte delle Chiese”, una serata in cui i luoghi di culto delle città si animano di iniziative artistiche e culturali in una chiave di riflessione e spiritualità. L’iniziativa, nata nel 2016, è rapidamente cresciuta fino a coinvolgere oltre 40.000 persone nelle edizioni degli anni passati.

Il 10 giugno prossimo saranno molte le chiese e le città a partecipare, da tutta Italia. Si comporrà una giornata di concerti, esibizioni artistiche, visite museali, iniziative per i bambini, testimonianze, riflessioni, e tanto altro. Un mosaico di esperienze da vivere insieme come comunità.

Il tema scelto per la settima edizione ha come parola chiave “IN-CONTRO” che abbiamo pensato di scrivere dividendo con un trattino la preposizione "IN" dall'avverbio "CONTRO", due parole tecnicamente in contrapposizione ma che esprimono insieme l'elemento centrale e significativo del dialogo, ossia quello della diversità.

Intorno a questo tema, il museo diocesano di Cuneo propone una serata dedicata alla figura della Maddalena, che verrà raccontata attraverso vicende storiche e artistiche grazie agli interventi di Maria Bramardi, Laura Marino e al commento musicale dell’Ensemble del Giglio diretto da Livio Cavallo. La suggestiva cornice barocca della chiesa di San Sebastiano in Contrada Mondovì ospiterà un dialogo giocato su storia, arte e musica ispirate a Maddalena. 

Questa importante figura femminile è in questi giorni protagonista anche dell’importante mostra “Maddalena. Il mistero e l’immagine” allestita a Forlì, presso il museo di San Domenico e non mancherà l’occasione di commentare alcuni dei capolavori esposti in mostra.

INFO UTILI e CONTATTI

Venerdì 10 giugno 2022 | ore 20.45 | ingresso libero fino a esaurimento posti
Chiesa di San Sebastiano| Contrada Mondovì | CUNEO 
Tel. 353 - 426 1755 
www.museodiocesanocuneo.it | museo@operediocesicuneo.it

>>SCARICA LA LOCANDINA

>>TUTTO IL PROGRAMMA