LA STRACONI TI PORTA AL MUSEO!

La cultura diventa gioco alla scoperta del Museo Diocesano San Sebastiano. Se hai acquistato il pettorale Stracôni, i tuoi bambini potranno partecipare GRATUITAMENTE ai due laboratori dedicati all'inclusione in programma per il sabato pomeriggio ... e per recuperare le forze, le attività termineranno con una deliziosa merenda.

12  novembre | "Parlare con le mani"

Lo sapete che esiste una lingua in cui le parole si "disegnano" con le mani? La Lingua Italiana dei Segni ci permette di comunicare in un modo diverso, ma ricco di significati. Impareremo come funziona questa lingua e quali sono i segni per parlare di colori, immagini e musei, per mettere in gioco tutte le nostre capacità!

Al termine dell'attività ci attende una golosa merenda preparata dalla pasticceria Pellegrino!!

La visita-laboratorio è adatta a bambini 6-12 anni , massimo 15 partecipanti. Durata 90 minuti circa. il costo dell'attività è di 7€ a bambino; la partecipazione è GRATUITA per chi presenterà il pettorale della Stracôni.

> PRENOTA QUI

19  novembre | "Il linguaggio universale"

Per chiudere la Stracôni week il Museo Diocesano San Sebastiano propone una visita-laboratorio "speciale" davvero per tutte le famiglie con bambini 6-12 anni, per presentare il percorso di scoperta del museo realizzato in simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa. La visita sarà così articolata

1 |  Visita del museo lungo il percorso in simboli della CAA: storie e giochi

2 |  Laboratorio per bambini: Facciamo il museo in simboli, gesti e figure

La visita-laboratorio è adatta a famiglie con  bambini 6-12 anni , massimo 15 partecipanti. Durata 90 minuti circa. il costo dell'attività è di 7€ a bambino; la partecipazione è GRATUITA per chi presenterà il pettorale della Stracôni.

> PRENOTA QUI

CONTATTI E INFO
www.museodiocesanocuneo.it | museo@operediocesicuneo.it

> scopri tutto il programma della STRACÔNI