APRILE AL MUSEO

Anche aprile sarà un mese ricco di iniziative declinate per tutti i pubblici del museo: famiglie, visitatori, amanti dei viaggi e della lettura.

Le attività in programma al Museo Diocesano sono a numero chiuso; qui sotto trovate la presentazione degli eventi e i link per prenotare il vostro posto.

• CANTERO' DI GIOIA. UN VIAGGIO TRA ARTE E MUSICA | laboratorio per bambini 6-12 anni | sabato 8 aprile, ore 16.00 > PRENOTA QUI

Un piccolo viaggio per una grande festa: la Pasqua. Un cammino tra opere d’arte e musica che parte nel buio della Passione di Gesù, ci accompagna verso la luce del giorno di Pasqua per esplodere in un canto di gioia.

• LIGURIA MEDIEVALE | presentazione con l'autore | venerdì 14 aprile, ore 17.30 > PRENOTA QUI

55 luoghi da scoprire e visitare. I monumenti medievali della Liguria costituiscono un patrimonio storico, architettonico e artistico straordinario, spesso rimasto ingiustamente nell'ombra. Questo libro vuole essere una guida per coloro che vogliono andare alla scoperta delle cattedrali, delle grandi abbazie, dei conventi, ma anche di quei siti distanti dalle città: pievi, cappelle, battisteri, chiese private e castelli ... L'autore Simone Caldano dialogherà con Laura Marino, direttrice del Museo diocesano.

• PASSI DI MEMORIA | visita accompagnata | domenica 16 aprile, ore 15.00 > PRENOTA QUI

Domenica 16 aprile appuntamento davanti all’ingresso principale del cimitero cittadino di Cuneo per una visita alle tombe artistiche e monumentali accompagnati dal prof. Giovanni Cerutti. Il ritrovo è fissato alle ore 15.00 e il percorso ha durata di due ore circa.La visita è gratuita e a Cura dell’Associazione Volontari per l’Arte della diocesi di Cuneo.

Tel. 353 - 426 1755 | www.museodiocesanocuneo.it | museo@operediocesicuneo.it