Richieste e moduli

Per aiutarci a gestire al meglio le attività del Museo vi invitiamo a farci pervenire le richieste tramite i moduli scaricabili in questa sezione del sito. E' sufficiente cliccare sull'immagine del modulo per accedere al download.

Le richieste dovranno pervenire al museo a mezzo posta, fax o email almeno 10 giorni prima della data del servizio. Una volta effettuata la richiesta, il museo invierà al referente un’e-mail di conferma nella quale si indicheranno l’effettiva disponibilità del servizio desiderato, gli eventuali costi e le modalità di accesso. Le richieste divengono operative esclusivamente in seguito all’emissione del documento di conferma da parte del Museo.

VISITE GUIDATE

Il Museo Diocesano è convenzionato con numerose guide turistiche che operano sul territorio della Provincia di Cuneo. Tutte le guide convenzionate sono munite di regolare patentino ed hanno seguito un corso di aggiornamento approfondito e specifico tenuto dai responsabili del Museo. Il servizio è disponibile previa prenotazione compilando l'apposito modulo. Il costo è di € 75.00 per la visita in lingua italiana ed € 95.00 per la visita in lingua straniera (i costi non comprendono il biglietto di ingresso al Museo). NOTA: sono abilitate all’illustrazione del museo e dei suoi contenuti esclusivamente le guide turistiche munite di regolare patentino che abbiano partecipato ai corsi di aggiornamento tenuti dai curatori scientifici del museo e dall’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Cuneo.

MODULO_visite_guidate_MDC.pdf

MODULO | visite guidate

SERVIZI EDUCATIVI (scuole, catechismo)

I Servizi Educativi hanno elaborato per i diversi pubblici che frequentano il museo un’ampia scelta di proposte: attività e laboratori pensati espressamente per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, gruppi famigliari, parrocchie, cittadini residenti e turisti. Per tutte le informazioni sui costi e gli orari dei laboratori vi invitiamo a visitare la pagina del sito dedicata ai servizi educativi

RIPRESE FOTOGRAFICHE E VIDEO

Si rammenta che ai sensi del D.L. 22 gennaio 2004, n. 42 (art. 106-109) qualsivoglia tipo di ripresa (fotografica o video) deve essere autorizzata dal Capo d'Istituto. Per l’utilizzo di immagini di opere presenti all’interno del Museo Diocesano San Sebastiano è necessario presentare richiesta compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Museo.

MODULO_Utilizzo_fotografie_MDC.pdf

MODULO | riprese foto e video

DISDETTA PRENOTAZIONE

La disdetta delle attività prenotate (visite guidate, laboratori didattici, attività...) è possibile, entro 48 ore prima della data stabilita compilando ed inviando l'apposito modulo via mail o fax. Qualora ciò non avvenisse, il Museo riterrà valida la prenotazione e addebiterà al referente il costo dell’incontro, anche se non effettuato.

MODULO_disdetta.pdf

MODULO | disdetta prenotazione

Con la compilazione e l’invio dei moduli si dà il consenso al trattamento dei dati Comuni/Personali rilasciati al Museo Diocesano di Cuneo per l’adempimento delle operazioni amministrative e per l’invio di materiale di promozione delle iniziative organizzate dal Museo ai sensi degli artt. 10, 11 e 20 L. 675/96.