PRIMAVERA AL MUSEO | Tutte le attività

La primavera sta arrivando e il Museo Diocesano è pronto ad aprire le porte e tutti i piccoli visitatori e alle loro famiglie per tanti laboratori e attività legati a questo profumato periodo dell'anno!

Oltre ai consueti laboratori per le scuole, sono in programma tante novità per il catechismo, le famiglie, i piccoli artisti...per far sì che ognuno trovi nel Museo un po' di quello che cerca e di quello che ama!

SABATO 12 APRILE | UN ARCOBALENO DI RESURREZIONE | ore 16.00
Fermati, guarda, ammira e... stupisciti! Da strumento di morte, con Gesù la croce è diventata segno di salvezza. Insieme la ricopriremo con i fiori della vita, della speranza, della gioia ... per riscoprire il vero significato della Pasqua: la forza dell'amore che vince la morte.
ETA' CONSIGLIATA: 3-10 ANNI
COSTI | 5 € a bambino
DURATA | 2 ore
ISCRIZIONI | Iscrizione obbligatoria inviando mail a didattica@museodiocesanocuneo.it oppure telefonando al numero 0171 | 480612 (mart. giov. ven.) – fino a esaurimento posti

SABATO 10 MAGGIO | FIORE DI MAMMA | ore 16.00
Un laboratorio creativo per le mamme e i piccoli, per riflettere, divertirsi, giocare, imparare e vivere insieme del “tempo di qualità” all’interno di un luogo speciale e ricco di storia.
ETA' CONSIGLIATA: 3-10 ANNI
COSTI | 10€ per coppia mamma + 1 bambino (sconto fratellini: 13€)

SU PRENOTAZIONE | LA FESTA DEI MACIGNI ROTOLATI
[Gruppi parrocchiali & Catechismo]

Un viaggio speciale attraverso il passaggio dalla paura al coraggio, dal buio alla luce, dalla violenza alla pace, dall’indifferenza all’Amore.
ETA' CONSIGLIATA: 6-12 ANNI. L’attività si presta particolarmente per le classi di catechismo, i gruppi parrocchiali, i gruppi famiglia.
COSTI | da concordare in base al target coinvolto e alla durata del percorso
DURATA | minimo 90 minuti
ISCRIZIONI | Il laboratorio si svolge esclusivamente su prenotazione inviando mail a didattica@museodiocesanocuneo.it oppure telefonando al numero 0171 | 480612 (mart. giov. ven.)

SABATO 24 MAGGIO | DISEGNO AL MUSEO | ore 15.00
Occhi per osservare, mani per disegnare e fantasia per creare … un pomeriggio al Museo con carta e matita a disegnare come i grandi artisti del ‘700!
ETA' CONSIGLIATA: 6-12 ANNI
COSTI | 3 € a bambino
ISCRIZIONI | Solo per questa attività prenotazione al numero verde 800.329.329

IN COLLABORAZIONE CON

INFO E PRENOTAZIONI:
Le attivita’ si svolgeranno presso la sede operativa del museo in Contrada Mondovì.
Direzione | Via Roma, 7 - 12100 CUNEO
Tel. 0171/480612 (mart. giov. ven.) | Cell. 333/1463097 | 328/3169806
E-mail: info@museodiocesanocuneo.it | didattica@museodiocesanocuneo.it
Sito internet: www.museodiocesanocuneo.it