FAMIGLIE AL MUSEO | LA FESTA DEI MACIGNI ROTOLATI

Il Museo Diocesano San Sebastiano, per l’edizione 2015 ha è scelto di dedicare il laboratorio sulla Pasqua alle FAMIGLIE. Nell’ottica di promuovere il museo come luogo di crescita del nucleo famigliare, in risposta alle richieste raccolte attraverso i questionari di gradimento, per l’edizione 2014 si è avviato un laboratorio dedicato all’intera famiglia, pensato come "gioco di squadra", in cui il gruppo famiglia (o genitore e bambino) lavorano insieme per scoprire ed imparare, costruire e divertirsi insieme..

SABATO 28 MARZO 2015: FAMIGLIE AL MUSEO | LA FESTA DEI MACIGNI ROTOLATI

Per la principale festività del cristianesimo, i servizi educativi hanno elaborato uno specifico percorso che condurrà i piccoli visitatori e i loro genitori alla conoscenza degli avvenimenti della Settimana Santa, con particolare attenzione al grande Mistero della Resurrezione di Cristo e alla novità gioiosa del Suo messaggio. Un viaggio speciale attraverso il passaggio dalla paura al coraggio, dal buio alla luce, dalla violenza alla pace, dall’indifferenza all’Amore.

DOVE | COME | QUANDO

DESTINATARI | Famiglie (bimbi dai 3 ai 12 anni)

ORARIO | 16.00-18.00

DOVE | Cuneo, Museo Diocesano | Contrada Mondovì