Menu di scelta rapida

Dettaglio

CUNEO A MISURA DI BAMBINO | Appuntamento in Contrada Mondovì

A novembre 2018 è uscita la pubblicazione CUNEO A MISURA DI BAMBINO, Guida alla città per piccoli turisti curiosi: un libro pieno di notizie, curiosità, approfondimenti, giochi e bellissimi disegni, nato per stimolare nei giovani lettori la curiosità verso la città. 

Dopo il successo della presentazione e della visita guidata, proposta dalle autrici, Laura Conforti e Laura Marino, in occasione di Scrittorincittà, questa volta è il Museo Diocesano ad ospitare un appuntamento di cultura e divertimento.  Già, perché chi lo ha detto che ai bambini non piacciano le cose serie? Quello che fa la differenza è come si raccontano le cose serie: l’arte, l’architettura e le vicende di una città possono essere delle bellissime storie che catturano l’attenzione e diventano dei veri e propri spunti narrativi per arricchire la cultura delle giovani menti. 

Nella giornata di venerdì 14 dicembre, a partire dalle ore 17,  tutti i bambini di età tra i 6 e i 13 anni sono invitati a partecipare all’evento:  CUNEO A MISURA DI BAMBINO. PRIMA TAPPA:  IL MUSEO DIOCESANO E I DINTORNI DI CONTRADA MONDOVì  Dopo una breve presentazione del libro e una golosa merenda presso  le belle sale del Museo Diocesano di Cuneo, i bambini e i ragazzi saranno  condotti alla scoperta di Contrada Mondovì, dell’antico ghetto ebraico con  la Sinagoga e della chiesa di San Sebastiano, attraverso racconti affascinanti, piccole cacce al tesoro alla ricerca dei segni del tempo e giochi coinvolgenti.   

L’evento è realizzato in collaborazione con la libreria Stella Maris. 

Per partecipare è necessario prenotare entro il martedì 11 dicembre inviando una mail a: didattica@museodiocesano.it oppure a laura@piueventi.it.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.  

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA