Menu di scelta rapida

Dettaglio

#BENTORNATIALMUSEO!

Come tutti i musei della penisola, a febbraio 2021 anche il Museo Diocesano di Cuneo aveva chiuso le porte a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19. Ora il museo di Contrada Mondovì torna ad accogliere i visitatori con alcune novità, per permettere a tutti una visita in sicurezza. 

MODALITA’ DI ACCESSO

L'accesso al museo avverrà a gruppi di 5 persone con ingresso scaglionato ogni mezz'ora e lungo il percorso sarà necessario mantenere il distanziamento fisico.

Per visitare il museo la prenotazione non è obbligatoria, ma è consigliata. Si può accedere al pannello prenotazioni per scegliere il giorno e la fascia oraria di ingresso cliccando sui pulsanti sottostanti.

All'ingresso in museo verrà rilevata la temperatura; è richiesto l’utilizzo della mascherina e lungo il percorso saranno disponibili dispenser di gel igienizzante per le mani. L’uso dell’ascensore sarà riservato a persone con disabilità motoria e un accompagnatore. 

ORARI

venerdì 14. 00 – 18.00 

sabato 10.00 - 13.00 | 14.00 - 18.00 

domenica 10.00 - 13.00 | 14.00 - 18.00 

(l’ingresso è consentito fino ad 1 ora prima della chiusura). 

GUIDE E BIGLIETTI

In biglietteria i visitatori potranno accedere – direttamente dal proprio smartphone – a diversi contenuti multimediali di supporto alla visita come la guida digitale multilingue (italiano, inglese, francese, tedesco). 

Il museo ha poi attivato una promozione per i clienti degli esercizi di "Contrada Mondovì" e della Libreria Stella Maris: un coupon esclusivo che darà diritto all'ingresso con tariffa ridotta (3€ invece di 5€) per una persona, utilizzabile fino a dicembre 2021. Un modo per valorizzare il legame che da sempre lega il museo al territorio.

Ancora una volta - come nella scorsa estate - torniamo a dire: sono stati mesi difficili, in cui abbiamo dovuto rinunciare alle bellezze del nostro paese; tornare a godere di arte e bellezza dal vivo sarà un modo di recuperare il tempo che si è fermato. 

 
 
INFO E RIFERIMENTI

Contrada Mondovì | Cuneo

Tel. 0171 67725 | 353 4261755

www.museodiocesanocuneo.it