Dettaglio
MAGGIO AL MUSEO | 4 percorsi mariani
La figura di Maria tra devozione e arte
Con la riapertura del museo tornano le proposte di visita in collaborazione con l'Associazione Volontari per l'Arte. Nel mese di maggio proponiamo 4 visite al sabato pomeriggio dedicate alla figura di Maria, vista attraverso le opere del museo. Si inizia l'8 maggio - in occasione della festa della mamma - con un percorso dedicato a Maria come madre. Si prosegue poi con una riflessione sui numerosi ex voto provenienti dal Santuario di Madonna della Riva, per passare poi alle iconografie di epoca barocca e - infine - ai momenti salienti della vita della Madonna. Le visite si effettueranno per piccoli gruppo in ottemperanza alle norme vigenti in materia di contenimento del contagio da Covid-19. La visita - della durata di circa 1 ora - è compresa nel costo del biglietto secondo le tariffe indicate sul nostro sito (--> QUI)
MODALITA’ DI ACCESSO
La partecipazione alle visite è limitata a gruppi di 5 persone, si ricorda che lungo il percorso sarà necessario mantenere il distanziamento fisico.
Per accedere alle visite è necessaria la prenotazione che dovrà pervenire entro il venerdì pomeriggio; si può scegliere la visita desiderata e accedere al pannello prenotazioni cliccando qui sotto sulla data prescelta.
All'ingresso in museo verrà rilevata la temperatura; è richiesto l’utilizzo della mascherina e lungo il percorso saranno disponibili dispenser di gel igienizzante per le mani. L’uso dell’ascensore sarà riservato a persone con disabilità motoria e un accompagnatore.
SCEGLI LA TUA VISITA, CLICCA E PRENOTA
> 8 maggio | ore 15.00: Una madre
> 15 maggio | ore 15.00: La devozione mariana negli ex voto
> 22 maggio | ore 15.00: Immagini di Maria e Controriforma
> 29 maggio | ore 15.00: La vita di Maria nelle opere del Museo
INFO E RIFERIMENTI
Contrada Mondovì | Cuneo
Tel. 0171 67725 | 353 4261755
www.museodiocesanocuneo.it