GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

Vogliamo una giornata in cui tutta la famiglia si ritrovi assieme al museo per godere dell'arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri.
Vogliamo una giornata in cui i musei si trasformino in spazi colmi di colori, risa, voci, movimenti, domande, musiche; in luoghi in cui ascoltare delle storie da parte di personale cordiale e accogliente, in cui giocare, chiedere, creare, inventare, rappresentare.
Vogliamo una giornata che lasci un segno indelebile nel cuore dei più piccoli e nei grandi il desiderio di ripetere ogni volta che sarà possibile quell'esperienza unica.
Vogliamo una giornata in cui stupirci fino a non poterne più fare a meno della bellezza che ci circonda e in cui condividere il piacere di goderla con coloro a cui vogliamo bene. Questa giornata è il nostro più grande sogno e la nostra sfida più importante.
E il 10 di ottobre vogliamo viverla con tutti voi, adulti, bambini e musei.
Vi aspettiamo!

In occasione della giornata F@MU 2021, le famiglie sono attese presso il Museo Diocesano San Sebastiano di Cuneo, per realizzare un laboratorio in cui esprimere le proprie emozioni, sogni e desideri.

Ogni nucleo familiare potrà creare il suo acchiappasogni, rendendolo unico con la propria fantasia e personalità. Un oggetto misterioso, che potrà essere appeso allontanando o intrappolando i brutti sogni!

> INFO PRATICHE

I laboratori si svolgeranno presso la sede del museo in Contrada Mondovì a Cuneo. Le attività avranno la durata di circa 90 minuti.

Il costo dell'attività è di 10€ a famiglia da versare tramite Satispay oppure in contanti prima dell'inizio del laboratorio.

Per partecipare all'attività sarà necessario attenersi alle disposizioni di legge: utilizzo della mascherina negli spazi chiusi, misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani, green pass per maggiori di 12 anni.

> PER INFORMAZIONI : www.museodiocesanocuneo.it museo@operediocesicuneo.it | 353 4261755

> scopri tutti gli appuntamenti f@mu