INSIEME PER NATALE

Da venerdì 3 dicembre mercatino solidale in museo per una aiuto alle famiglie in difficoltà

È uno dei progetti pensati espressamente per il Natale 2021. Per tutto il mese di novembre, le educatrici museali hanno costruito insieme ai bambini e ai ragazzi che frequentano l’Istituto Mons. Andrea Fiore un percorso di avvicinamento alle festività natalizie con riflessione sul tema del dono e dell’aiuto reciproco, con particolare riferimento alle necessità del tempo che stiamo vivendo. Durante gli incontri in classe e in museo, i 280 bambini e ragazzi di età compresa tra i 2 e i 13 anni hanno realizzato delle creazioni natalizie che saranno esposte presso il bookshop del Museo Diocesano ed acquistabili con offerta libera a partire da venerdì 3 dicembre 2021.

L’intero ricavato sarà devoluto a Caritas Diocesana e destinato ad un aiuto concreto per famiglie con bambini in particolare difficoltà.

Il “mercatino” con l’esposizione e la vendita dei lavori creativi realizzati dai bambini dell’Istituto Mons. Andrea Fiore sarà aperto secondo gli orari del Museo: venerdì 14. 00 – 18.00 | sabato e domenica 10.00 – 13.00; 14.00 – 18.00 (l’ingresso è consentito fino ad 1 ora prima della chiusura).

INFO E RIFERIMENTI

Contrada Mondovì | Cuneo