IL MUSEO PER TUTTI | visita-laboratorio inclusivo

All'interno del progetto "Il museo nella valigia", realizzato grazie al contributo di Fondazione CRC, il Museo Diocesano San Sebastiano propone una visita-laboratorio "speciale" davvero per tutti, per inaugurare il percorso di scoperta del museo realizzato in simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa. L'iniziativa è curata da Fondazione PAIDEIA.

IL MUSEO PER TUTTI

Visita - laboratorio per famiglie con bambini 5-12 anni

Alla scoperta di un modo nuovo di conoscere le storie del museo

Sabato 9 aprile | ore 15:00 - 17:00

Museo Diocesano San Sebastiano - Contrada Mondovì, Cuneo

1 | Visita del museo lungo il percorso in simboli della CAA: storie e giochi.

2 | Laboratorio per bambini: Facciamo il museo in simboli, gesti e figure.

>> PRENOTA QUI

> INFO PRATICHE | La visita-laboratorio è adatta a bambini 5-12 anni e alle loro famiglie, massimo 30 partecipanti. Durata 2 ore circa.

Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite entro il 7 aprile [selezionare 1 biglietto per ogni partecipante, sia bambini sia accompagnatori].

Informazioni e prenotazioni: museo@operediocesicuneo.it, tel. 353/4261755

___________

"Il Museo nella valigia" è un progetto di Fondazione Opere Diocesane Cuneesi - Museo Diocesano San Sebastiano in partnership con noau | officina culturale, Fondazione Paideia, Baba spazi per crescere, La Scatola Gialla, con la collaborazione di Comitato commercianti di Contrada Mondovì, Forum delle Associazioni Familiari di Cuneo e Comune di Cuneo.