ASPETTANDO CUNEO ILLUMINATA IN FIORE

La città si sta preparando al grande evento "Cuneo illuminata in fiore" e  per tutto il mese di luglio si immergerà in un’atmosfera magica e poetica. Profumi, giochi di luci e colori saranno i protagonisti di questo viaggio sensoriale tra le vie del centro storico, grazie a una distesa aerea di fiori che illuminerà le serate cuneesi. Anche di giorno il centro storico sarà decorato da meravigliose composizioni dei fiorai cuneesi per rendere l’estate cuneese ricca di emozioni.

In attesa del grande evento l'Associazione Cuneo Illuminata condurrà presso il museo diocesano un laboratorio aperto a grandi e piccini per imparare le tecniche di realizzazione delle opere artistiche che compongono un’infiorata. I partecipanti saranno così pronti per diventare protagonisti del momento clou della manifestazione - sabato 16 luglio - collaborando alla creazione dei disegni floreali in Contrada Mondovì e in Via Roma, insieme agli artisti infioratori del Comune di Sassello e ai fiorai e vivaisti di Cuneo.

INFO UTILI e CONTATTI

Il laboratorio si svolge in un unico turno alle ore 16.00 presso il Museo Diocesano in Contrada Mondovì. Le attività avranno la durata di circa 2 ore. La partecipazione è gratuita, ma si richiede la prenotazione.
Tel. 353 - 426 1755
www.museodiocesanocuneo.it | museo@operediocesicuneo.it