Menu di scelta rapida

Dettaglio

FESTIVAL MODULAZIONI

 

È stato svelato martedì 27 settembre nel salone d'onore del Comune di Cuneo il programma completo della prima edizione del nuovo festival musicale 'Modulazioni. Musica per ogni tempo', a cura di Maestro Società Cooperativa. Una presentazione sui generis con un incontro poetico in cui la voce dell'attrice, cantante e regista turca Deniz Özdo?an ha fatto vibrare le parole dell'albo illustrato 'La diga' di David Almond con illustrazioni di Levi Pinfold (Orecchio Acerbo editore), vincitore del Premio Andersen 2019 come miglior albo illustrato, introdotto da Barbara Schiaffino, direttore responsabile del mensile di letteratura per ragazzi Andersen. 

Il cartellone della prima edizione di 'Modulazioni. Musica per ogni tempo', dal titolo 'L'antico spiega il presente', propone una programmazione ampia e coerente intorno alla cultura della musica antica articolata in tre filoni: una serie di concerti presso il Museo Diocesano San Sebastiano in Contrada Mondovì in virtù della sinergia con la Fondazione Opere Diocesane Cuneesi, due appuntamenti per la fascia 0-6 anni presso il Rondò dei Talenti e un laboratorio residenziale rivolto agli allievi dell'ultimo anno del Liceo Musicale "Ego Bianchi" di Cuneo. 

'Modulazioni. Musica per ogni tempo' è un progetto triennale ideato e diretto da Alessandro Baudino e Paola Cialdella, prodotto da Maestro Società Cooperativa, organizzato con il patrocinio del Comune di Cuneo e del Ministero e con il sostegno del Fondo Unico per lo Spettacolo. 

____________________________________

I CONCERTI

Si parte sabato 8 ottobre alle ore 18:00 con 'Solo in due', concerto in coproduzione con Musicaround APS, nella stagione La Voce e il Tempo, che vedrà Giovanna Baviera unica interprete di un poetico programma solistico in cui l'artista combina la sua voce e la viola da gamba per creare un ricco arazzo musicale di chanson francesi del XVI secolo, monodia italiana del primo Barocco e nuova musica composta appositamente per lei. Dalla viola da gamba alla tiorba, protagonista del secondo appuntamento in calendario per venerdì 21 ottobre alle ore 21:00, quando Marco Saccardin in 'In cytaris et voce' eseguirà con voce e tiorba un programma che offre uno sguardo generale sul repertorio vocale e strumentale di primo Seicento, eseguito alla maniera di famosi interpreti quali Giulio Caccini. Francesco Rasi, Jacopo Peri e molti altri. 

 

 

> INFO UTILI e CONTATTI

Prenotazioni via mail a prenotazioni@modulazioni.net; prevendita online attiva a breve su www.modulazioni.net 
Info: info@modulazioni.net
Facebook: Modulazioni 
Instagram: @Modulazioni