Menu di scelta rapida

Dettaglio

LUNGA NOTTE DELLE CHIESE

 

IL CANTICO DEI CANTICI IN SAN SEBASTIANO ANIMERÀ LA LUNGA NOTTE DELLE CHIESE A CUNEO 

 

La Lunga notte delle chiese è la prima notte bianca dei luoghi di culto in cui si fondono musica, arte, cultura, in chiave di riflessione e spiritualità. Per un giorno nella splendida cornice delle nostre chiese, vengono organizzate diverse iniziative e programmi culturali: musica, visite guidate, mostre, teatro, letture, momenti di riflessione e tanto altro.

Dunque un’occasione per tutti, religiosi e non, per partecipare ad un evento suggestivo ed eccezionale, di grande coinvolgimento, perché in questa giornata sarà possibile visitare i luoghi sacri delle nostre città in una veste sicuramente originale.

A Cuneo la nona edizione della Lunga notte delle Chiese vedrà protagonista il 7 giugno 2024 alle ore 21, presso la chiesa San Sebastiano in Cuneo in contrada Mondovì,  il Coro del Progetto Palestrina diretto dal Maestro Flavio Becchis con brani tratti dal Cantico dei Cantici e  Mottetti a 5 voci.

Verranno eseguiti brani di Giovanni Pierluigi da Palestrina tratti dal Cantico dei Cantici, si tratta di mottetti a 5 voci composti nel 1584 dal compositore romano. Progetto Palestrina nasce nel marzo 2020 da un desiderio di far cantare brani tratti dall’opera Omnia di Giovanni Pierluigi da Palestrina. 

I cantori provengono da varie località della provincia di Cuneo e sono interessati al canto del compositore rinascimentale romano definito “Princeps musicae”. 

Il gruppo prova due volte al mese a Boves ed è affiliato all’Associazione Coro Polifonico di Boves.

L’evento è gratuito e non è richiesta prenotazione.

> INFO PRATICHE

7 giugno 2024 | ore 21:00 | San Sebastiano - Contrada Mondovì, Cuneo

Per informazioni: www.museodiocesanocuneo.it | museocuneo@operecuneofossano.it | cell. 353 4261755