Menu di scelta rapida

Dettaglio

8 MARZO E DINTORNI 2017 | PERCORSI AL FEMMINILE

 

 

Anche quest’anno il Museo Diocesano San Sebastiano è lieto di partecipare all’iniziativa “8 marzo e dintorni” promossa dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Cuneo.

 "PERCORSI AL FEMMINILE"

La visita tematica sarà incentrata sulle figure femminili presentate all’interno del Museo. Il percorso, elaborato espressamente per l’occasione, sarà condotto dall’Associazione “Volontari per l’Arte” e proporrà un viaggio attraverso gli spazi museali con un taglio differente dal solito, uno sguardo attento all’universo femminile nel mondo della devozione, della storia, della tradizione locale. Donne pellegrine, donne sante, donne sofferenti, donne venerate, donne devote … accompagneranno il visitatore lungo un percorso letto in chiave espressamente femminile. 

 

DOVE | COME | QUANDO

Mercoledì 8 marzo 2017

TURNI DI VISITA: 1° TURNO 16.00 | 2° TURNO 18.00

PRENOTAZIONI FINO A MARTEDì 7 MARZO (fino a esaurimento posti)

Si ricorda che per la particolare struttura dell’edificio e la natura dell’allestimento, le sale del museo possono ospitare gruppi a numero chiuso (20 persone); è pertanto consigliabile la prenotazione via mail a info@museodiocesanocuneo.it oppure telefonando al numero 0171 | 480612 (mart. giov.)

CLICCA QUI per scaricare la locandina

CLICCA QUI per vedere tutte le iniziative di "8 marzo e dintorni"