Menu di scelta rapida

Prenotazioni

LABORATORI DIDATTICI

Dovete prenotare un'attività per i vostri ragazzi? Questo è il posto giusto! Il museo offre attività didattiche per il catechismo, scuole di ogni ordine e grado e per le famiglie. E' possibile consultare l'elenco delle attività nell'apposita pagina.

Al museo è anche possibile organizzare una festa di compleanno per i vostri bambini; se volete più informazioni cliccate qui.

Per prenotare, selezionate la sezione nel menù qui sotto, compilate il form e il gioco è fatto! Occorrerà solo più attendere la risposta dei nostri servizi educativi per la disponibilità e le modalità di pagamento.

VISITE

 
VISITA GUIDATA

Il Museo Diocesano è convenzionato con numerose guide turistiche che operano sul territorio della Provincia di Cuneo. Tutte le guide convenzionate sono munite di regolare patentino ed hanno seguito un corso di aggiornamento approfondito e specifico tenuto dai responsabili del Museo. Il costo è di € 75.00 per la visita in lingua italiana ed € 95.00 per la visita in lingua straniera (i costi non comprendono il biglietto di ingresso al Museo).  

Per informazioni o indicazioni su questo tipo di visita è sufficiente contattare la direzione del museo

NOTA: sono abilitate all’illustrazione del museo e dei suoi contenuti esclusivamente le guide turistiche munite di regolare patentino che abbiano partecipato ai corsi di aggiornamento tenuti dai curatori scientifici del museo e dall’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Cuneo.

 

VISITE SPECIALI

E' possibile visitare il Museo Diocesano con l'accompagnamento delle persone che hanno curato ed ideato il percorso espositivo, l'allestimento, le attività che ruotano intorno alla struttura. Le visite possono avere tematiche specifiche o particolari occasioni di approfondimento richieste ad hoc e possono essere unite a momenti di rinfresco presso i locali della caffetteria. Per informazioni o indicazioni su questo tipo di visita è sufficiente contattare la direzione del museo

GRUPPI

Per la particolare struttura dell’edificio e la natura dell’allestimento, le sale del museo possono ospitare gruppi a numero chiuso (20 persone); nel caso di comitive numerose, gli ingressi verranno scaglionati a distanza di 20 minuti. Per i gruppi superiori alle 15 persone è obbligatoria la prenotazione  contattando la direzione del museo