Biglietteria e orari

TARIFFE D'INGRESSO

BIGLIETTO INTERO| 5€
BIGLIETTO RIDOTTO| 3€

Gruppi di almeno 15 persone previa prenotazione | Ragazzi 12-18 anni | Over 65 | Docenti e studenti iscritti alle facoltà di Architettura, Conservazione dei beni culturali, Scienze della formazione, ai corsi di laurea in lettere o materie letterarie con indirizzo archeologico o storico-artistico, alle Accademie di belle arti | Religiosi | Possessori della "+eventi Card" | Soci AVIS CUNEO | Tesserati ACLI

BIGLIETTO RIDOTTO| 1€

Bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni | Gruppi scolastici di ogni ordine e grado accompagnati dai loro insegnanti previa prenotazione.

BIGLIETTO GRATUITO

Bambini al di sotto dei 3 anni | Cittadini dell'Unione europea portatori di handicap ed un loro familiare o altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria | Guide turistiche dell'Unione europea nell'esercizio della propria attività professionale | Interpreti turistici dell'Unione europea quando occorra la loro opera a fianco della guida | Insegnanti accompagnatori | Personale del Ministero per i beni e le Attività Culturali | Membri dell'I.C.O.M. (International Council of Museums) | Soci A.M.E.I. (Associazione Musei Ecclesiastici italiani) | Possessori della carta “Torino Musei” e “Torino+Piemonte Card” | Volontari dell’Associazione “Volontari per l’arte”| Giornalisti iscritti all’albo | Studiosi (in accordo previo con la Direzione) per periodi determinati da ragioni di studio o di ricerca, attestate da istituzioni scolastiche o universitarie, da accademie, da istituti di ricerca e di cultura italiani o stranieri nonché da organi del Ministero | Possessori del buono "Cultura e tempo libero" abbinato alla "+eventi Card"

LA CUNEO MUSEI CARD

Al costo di 5 € è possibile acquistare un unico biglietto che consente l'accesso ai tre musei cittadini: il Complesso Monumentale di San Francesco – Museo Civico di Cuneo, il Museo Diocesano di San Sebastiano, il Museo Casa Galimberti.

Il biglietto cumulativo “Cuneo Musei Card” garantisce infatti un accesso a ciascuno dei tre Musei della Città, per un totale di tre accessi totali, è comprensivo di ingresso alle collezioni permanenti, alle esposizioni temporanee ospitate o organizzate dai Musei aderenti, salvo altrimenti specificato, ed avrà validità dalla data di acquisto al 31.12.2017. E' acquistabile  in numerose sedi: presso il Museo Civico e l’U.R.P. del Comune di Cuneo, in Via Santa Maria; il museo diocesano di San Sebastiano, gli uffici Atl e Conitours, in Via Pascal 7, e le attività ricettive convenzionate Conitours.

I costi indicati si intendono a persona

Le riduzioni o le gratuità verranno accordate esclusivamente mediante l’esibizione di documentazione valida rilasciata dalle autorità competenti: documento di identità, licenza, tesserino di riconoscimento, certificato di iscrizione per l'anno accademico in corso etc.

Per la particolare struttura dell’edificio e la natura dell’allestimento, le sale del museo possono ospitare gruppi a numero chiuso (20 persone); nel caso di comitive numerose, gli ingressi verranno scaglionati a distanza di 20 minuti.

Con l'acquisto del biglietto il Visitatore accetta espressamente le condizioni generali che regolano l'ingresso nel Museo diocesano e l'utilizzazione dei servizi offerti.