Scopri il Museo

Inaugurato il 29 settembre 2012 – festa patronale di San Michele – il  Museo Diocesano San Sebastiano di Cuneo è frutto di un intenso lavoro che ha concentrato quasi dieci anni sul recupero del complesso monumentale, restaurando e riaprendo al pubblico la chiesa e le sue attinenze.

Il museo offre un percorso di visita ricco di opere afferenti alle collezioni della confraternita, integrate da video e apparati didattici. E' possibile scoprire il museo attraverso visite accompagnate, attività didattiche e percorsi speciali...in questa sezione potrete iniziare a conoscere gli spazi e le tematiche trattate.

Salvo ove diversamente indicato i testi e i materiali multimediali del sito sono in licenza CC BY-SA 4.0 internazionale "Museo diocesano San Sebastiano" e i dati in licenza CC0.