TUTTO SULLA STRACÔNI WEEK

In occasione della Stracôni week, il museo propone quattro appuntamenti gratuiti per scoprire le collezioni, giocare, imparare e stare insieme! Le attività sono a numero chiuso, ma basta seguire le indicazioni qui sotto per prenotarsi velocemente!

Tutto è pronto per la 40a edizione della Stracôni che quest'anno celebra questo importante anniversario con nuove collaborazioni e opportunità tra enti, associazioni e aziende, per offrire a tutti i cittadini un calendario di eventi inclusivi e divertenti. Il Museo diocesano torna a offrire quattro appuntamenti per tutti, alla scoperta di  collezioni e nuove storie.

• I LABORATORI PER BAMBINI

CACCIATORI DI TESORI | Chi ha detto che imparare è noioso? Con questo grande gioco i ragazzi scopriranno tante curiosità su Contrada Mondovì e sul Museo Diocesano, aguzzando la vista e cercando indizi come dei veri esploratori. Laboratorio per bambini di età 6-12 anni.

Sabato 11 novembre 2023 | ore 16:00 > prenota il tuo posto qui

VIAGGIO AI CONFINI DELLA TERRA | Un cammino... un viaggio... un pellegrinaggio... un gioco! Il grande tema del pellegrinaggio medievale viene rielaborato e vissuto attraverso un grande gioco collettivo che consentirà di capire i meccanismi, le regole, i personaggi protagonisti di uno dei più conosciuti itinerari della storia. Laboratorio per bambini di età 6-12 anni.

Sabato 18 novembre 2023 | ore 16:00 > prenota il tuo posto qui

• LE VISITE GUIDATE "IMMERSIONI D'ARTE"

Il museo diocesano propone una serie di visite gratuite alle collezioni insieme ai curatori e ad un interprete LIS, per promuovere la cultura dell'inclusione e lanciare la nuova video-guida del museo in Lingua dei Segni Italiana. Le visite sono aperte a tutti, avranno la durata di circa un'ora e termineranno con un piccolo rinfresco per condividere insieme l'esperienza vissuta. Gli eventi sono gratuiti e sono resi possibili dal sostegno della Fondazione CRT in collaborazione con la Consulta Regionale per i beni culturali ecclesiastici di Piemonte e Valle d'Aosta. La partecipazione è libera ma i posti sono limitati, è pertanto consigliata la prenotazione tramite i link sottostanti.

Domenica 12 novembre 2023 | ore 16.00 > prenota il tuo posto qui

Domenica 19 novembre 2023 | ore 16.00 > prenota il tuo posto qui

_____________

Per informazioni: www.museodiocesanocuneo.it | museocuneo@operecuneofossano.it | cell. 353 4261755