IL PIU' BLU DEI BLU

Laboratorio di stampa solare per bambini 6-12 anni a cura di A FiSh on a Cloud©.

Partendo dalla lettura di un albo illustrato i bambini potranno sperimentare un procedimento di stampa fotografica inventato a metà del 1800 utilizzando oggetti di uso comune come negativi per la loro prima stampa totalmente analogica. Davanti ai loro occhi, in pochi minuti avverrà la magia: grazie alla luce del sole e all'acqua appariranno i disegni lasciati da fiori, pizzi e ritagli sul foglio diventato di un bellissimo blu di Prussia.

Al termine dell'attività sarà offerta a tutti i bambini una piccola merenda. Il costo del laboratorio è di 7€ a bambino (attività, materiali, merenda) da corrispondere all'inizio del laboratorio (pagamento contanti o satispay). Prenotazioni disponibili fino a esaurimento posti.

IL PIU' BLU DEI BLU | sabato 17 giugno ore 16.00

Per prenotare > clicca qui