BAROCCO | Il gioco delle meraviglie

Barocco: il gioco delle meraviglie desidera offrire l’esperienza di un viaggio di scoperta attraverso le bellezze del Barocco cuneese. Dopo aver appreso un’importante notizia diverrete i protagonisti attivi di questa ricerca. Quiz, momenti creativi e indizi vi condurranno nel centro storico di Cuneo, dove sarà possibile ammirare le facciate delle chiese, conoscere le personalità degli artisti, i contratti e le loro opere.

PER CHI | Scuola secondaria di I grado / Scuola secondaria di II grado (minimo 10 - massimo 25 partecipanti)

DURATA E COSTO | 2 h | 80 €

MATERIE | Arte e immagine - Storia

COMPETENZE CHIAVE EUROPEE: • Competenze chiave europee: Comunicazione nella madrelingua - Imparare ad imparare - Competenze sociali e civiche - Spirito di iniziativa e imprenditorialità - Consapevolezza ed espressione culturale